Tempo perduto

Come si fa ad aprire un blog? È facilissimo nell’era del “web 2.0”. Poi servono i contenuti. E scrivendo di Berlino quelli non mancano. Ma per fare bene un blog (e non parlo di buona indicizzazione: quella la faccio per lavoro ma non ho mai pensato di applicarla qui – chi vuole mi troverà comunque) serve anche molto tempo. Così sono passati mesi e il tempo non c’era mai per dedicarsi a scrivere bene, con le parole esaurite prestandole ad altri (questo fa un traduttore, anche se per alcuni burocrati tedeschi chi non traduce romanzi è paragonabile a una macchina).

Bisogna recuperare, non tanto il tempo perduto quanto la libertà di usare parole proprie.

img_20161230_202012
Steet art di Tejn a Berlino

Siamo quasi alla fine di gennaio, dovrebbe essere un periodo ormai libero dai buoni propositi da tradire. Quindi posso esprimere il buon proposito di ritagliare più tempo per il blog. Seguiranno probabilmente dei post molto brevi ma almeno regolari.

Intanto ne sono successe tante, dall’orrendo attentato a Berlino fino all’elezione di Trump. Ma a Berlino si prova ancora a pensare positivo. Per esempio con il film indipendente “Mr. Rudolpho’s Jubilee“, che guarda Berlino da Los Angeles cogliendone uno spirito giocoso sempre minacciato ma ancora vivo. Ci sono ancora un paio di giorni per vederlo al Babylon (il film è in italiano, inglese e tedesco, e ha sempre sottotitoli inglesi). Poi vi toccherà andare a L.A. per recuperarlo.

img_20161229_205407
Quando mi capita di lavorare all’alba davanti a questa finestra vengono sempre a salutarmi questi uccellini, ricordandomi che bisogna uscire dalla gabbia e cantare.
Annunci

2 pensieri su “Tempo perduto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...