Vorfreude

In Maremma si dice che la primavera entra il 21 febbraio, con un mese d’anticipo. E io per tradizione me lo ripeto anche in Prussia. Dove di fatto in questo periodo spuntano i primi fiori, che si trovano solo in questo periodo dell’anno nei punti più inaspettati, a colorare il terreno ancora povero d’erba.

20150221_132814“Vorfreude” è un’altra parola che hanno i tedeschi e non gli italiani. È pregustare una gioia che arriva (che in molti casi può essere più bella della gioia stessa).

Un po’ come questi fiori, o il 21 febbraio.

20150221_132800

6 pensieri su “Vorfreude

  1. C’era un po’ di Vorfreude in me mentre passavo da fb al blog per vedere la nuova grafica. Mi piace 😉
    E anche la primavera in arrivo, anche se io fiori non ne ho visti, però ho sentito il canto degli uccelli, pazzi di Vorfreude anche loro!

Rispondi

