Ecco, ci siamo, ci sentite da lì?

Durante l’ultimo viaggio in Argentina come tour leader, mentre stavamo nella Peninsula Valdes, in Patagonia, in barca per ammirare la meravigliosa Balena Franca, ho deciso di lanciare un piccolo concorso fotografico tra i presenti.

1p_mirna 1La foto che vedete sopra è quella che si è aggiudicata il primo premio parimerito con quella sotto (mezza giornata di visita guidata a Berlino con me).

1p_travaglini 3 occhio balenaIl tema era, appunto, la Balena Franca, che prontamente ha raggiunto la nostra barca insieme al suo cucciolo. L’emozione di vedere questi animali avvicinarsi alla barca con curiosità, giocare davanti ai nostri occhi, non si può proprio descrivere a parole. È un tuffo al cuore per il quale vale la pena di affrontare il lungo volo con (la terribile) Aerolinas Argentinas.

2p_stefani1Sopra la seconda classificata, con le code della nostra balena e del cucciolo.

Infine la giuria berlinese ha scelto anche alcune foto inviate fuori concorso ma degne di menzione:

3fc_stefani3per “qualità artistica” (della foto ma anche del ciuffo!) – scattata nel bel Parque Das Aves, a Foz do Iguaçu.

3fc2_mozzillo2per “tenerezza” (scattata a Punta Tombo – altro luogo imperdibile)

3fc3_travaglini 1 guanaco e pinguinoper “strani incontri” tra guanaco e pinguino e tra pinguino e viaggiatore – sempre a Punta Tombo

3fc3_maiuri1Colgo qui l’occasione per ringraziare i partecipanti. L’esperimento del concorso è stato decisamente positivo e spero di ripeterlo nel prossimi viaggi.

Spero anche si dedicare un post all’Argentina con le mie foto, tempo permettendo. Intanto, se volete vedere un po’ di belle foto professionali andate sul sito di Stephen Johnson. Originario di San Francisco, Stephen si è trasferito in Patagonia e collabora al progetto di identificazione delle balene dell’Università della Patagonia .

2014 argentina StephenCome dargli torto?

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “Ecco, ci siamo, ci sentite da lì?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...