Nordsee / Amrum

Una delle isole della Frisia del Nord sulla quale è possibile organizzare un soggiorno più tranquillo e meno mondano rispetto a Sylt, o semplicemente fare un’escursione da Sylt, è la bella Amrum.

Su Amrum è possibile girare anche in macchina, a differenza di altre isole (come Spiekeroog), tuttavia la quiete è assicurata anche qui.

Amrum2

Raggiungendo l’isola si incontrano in mare banchi di sabbia popolati di foche stese a prendere il sole per accumulare vitamina D: così spiega il capitano del traghetto, che scherza anche sul mare mosso che mette a dura prova lo stomaco di alcuni passeggeri, e ovviamente finisce per citare l’immancabile Schettino (“non preoccupatevi del mare mosso. Se succede qualcosa anch’io scenderò per primo dalla barca come quel comandante italiano – ma solo per indicarvi la via di fuga verso i banchi di sabbia, eh!”).

seehundbank

Poi l’isola appare all’orizzonte, con le alte dune e la sua lunghissima spiaggia bianca, che qui è anche particolarmente ampia.

Amrum

L’attracco è a Wittdün, nome frisone per “Duna bianca”, e da qui si può partire a passeggiare sulla spiaggia o in alto sulla duna, per ammirare il panorama respirando la bella aria pulita ricca di iodio e priva di pollini, tanto da essere particolarmente raccomandata agli allergici.

Amrum wittduenMa anche l’anima trova certamente conforto in tanta quiete.

Annunci

7 pensieri su “Nordsee / Amrum

  1. curiosità, le temperature ad agosto?
    ah, dimenticavo: grazie al tuo post sul bikini berlin ! posto fantastico, compresi bar e ristorante sul roof dell’hotel! brava!

    1. Difficile dire la temperatura. Io dopo un giorno di bel sole ho trovato pioggia e vento, poi di nuovo bel tempo. Può essere molto variabile ma sicuramente non fa mai troppo caldo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...