Nordsee / Sylt (3) A spasso per l’isola: il nord

Sylt è la più grande delle Isole Frisoni ed è dotata di un efficiente trasporto pubblico che la collega da nord a sud.

Sylt 3In qualunque punto soggiorniate, quindi, potrete facilmente fare delle escursioni nel resto dell’isola. Ovviamente non mancano le opportunità di affittare una bicicletta e girare per le meravigliose dune delle quali è fatta Sylt, in estate ricoperte di erica in fiore (la stessa che si può ammirare nella Lüneburger Heide).

Sylt 9 dunaGirando a piedi e in bici si scoprono in ogni momento panorami incantevoli, nei quali il verde della vegetazione incontra il bianco della sabbia e il blu intenso del mare

Sylt 4

A nord si trova il paese di List, decisamente più tranquillo di Westerland e meno sfacciato di Kampen (che pure è meraviglioso).

Sylt List nordA List si trova anche un Erlebniszentrum nel quale scoprire la forza della natura che caratterizza questa zona e imparare tutto su venti e maree.

Sylt List ErlebniszAncora a nord del paese c’è Ellenbogen: la penisola che è il punto più a nord della Germania.

Sylt 6 faroQui fare il bagno è vietato: le correnti del Mare del Nord che incontra il Wattenmeer sono molto pericolose ma la vista è meravigliosa e la quiete e assicurata anche nell’alta stagione.

Sylt 5 NORDLungo le bianchissime spiagge può capitare anche in veder far capolino una foca: così è capitato che mentre un bel cane giocava sulla riva a riprendere il classico bastone gettato dal padrone, per un istante un’altra testa ha affiancato la sua, come desiderosa di partecipare al gioco – rendendo ancor più chiaro perché in tedesco la foca sia “Seehund”, “cane del mare”.

Sylt 8 hund seehundDall’alto delle dune, sulle quali bisogna sempre camminare solamente seguendo i percorsi ufficiali, perché si tratta di un luogo protetto, si scorgono gli altri paesi su Sylt.

Sylt 11 panorama BraderupMa anche delle strane “collinette”, che scoprirete nel prossimo post.

 

Annunci

2 pensieri su “Nordsee / Sylt (3) A spasso per l’isola: il nord

    1. A Sylt il costo delle casa è molto alto ma su molte altre si può fare! C’è pure qualche isola delle Halligen (ne parlerò a breve) sulla quale vivono solo due persone – qualche inondazione ma nessun tosaerba! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...