La cosa più strana è l’amore

Oggi non posso fare altro che mandarvi qui:

http://orablu.blogspot.de/2013/07/la-cosa-piu-strana-che-troverete-e.html

a leggere una bellissima recensione del mio libro su Berlino fatta da Elle per L’ora blu, con il titolo “La cosa più strana che troverete è l’amore”.

Elle, che è un’esperta di libri su Berlino, mi ha decisamente smascherato: scrivere questo libro è stato come passeggiare la prima volta in pubblico mano nella mano con qualcuno, che sì, lo vedano tutti che siamo innamorati, e quello che speravo era di riuscire a trasmettere ai lettori almeno la metà del mio amore per la città. Una città che, come nelle migliori storie d’amore, mai era entrata nella lista delle possibili città per vivere e che non avevo fretta di “imparare a conoscere”.

A scrivere un libro così non si diventa ricchi, non si diventa famosi, ma si è ripagati dalla gioia di vedere tante persone accorrere alla presentazione romana nel bel “Aquisgrana caffè letterario” (da mesi gli amici berlinesi chiedono una replica quassù, forse dovrei ascoltarli), Silvia che girava a Berlino con i miei 101 in mano, Lucia che, senza conoscermi in alcun modo, mi scrisse che aveva finito di leggere il libro, l’aveva passato alle figlie e aveva subito comprato i biglietti per venire in vacanza qui.

Grazie, dunque, a Elle per la recensione e a tutti i lettori che condividono un po’ dello strano amore per Berlino.

Liebe

 

 

 

Annunci

8 pensieri su “La cosa più strana è l’amore

  1. Ecco, letta e condivisa. Bellissima! (Mi sento anche un po’ la madrina di questo felice incontro.)
    La citazione “Adoro l’estate berlinese, per me è la più bella settimana dell’anno”, si abbina perfettamente al falso Mark Twain: “L’inverno piu’ freddo che ho vissuto è stata un’estate a San Francisco”.

    1. Anche dell’aprire un blog la cosa più strana è l’amore, per la scrittura, sì, ma anche per le amicizie che si creano! 🙂 Bei wind und Wetter, buona estate…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...