Foto di Berlino all’epoca della DDR

Casualmente al Mauerpark mi sono imbattuta nelle foto di Gerd Danigel, un brusco fotografo con una passione sfrenata per il suo mestiere. Ho cominciato a sfogliarle, incantata dal bianco e nero delle immagini di Prenzlauerberg del passato.

Alla fine ho comprato il dvd che raccoglie tutte le immagini perché volevo vederle con calma e ho scoperto che Danigel ha anche un sito.

(Quello che sto dicendo, ovviamente, è che consiglio di andarlo a vedere).

4 pensieri su “Foto di Berlino all’epoca della DDR

  1. Anche io l’ho incontrato per caso al Mauerpark, ho comprato foto e disco e ha dato senso alla mia presenza a Berlino, insieme agli scultori del Tacheles

Rispondi

