Hipster vs coatto

Rientrando in bici dopo un cineforum a casa di amici, più o meno all’altro capo della città, come spesso accade mi sono trovata a brontolare tra me e me contro la bici davanti che va troppo piano, quella che prende un pezzo di pista ciclabile contromano, quella senza fari che sbuca dall’ombra, il solito hipster con la bici da corsa perfetta e le cuffie per la musica più grandi della testa, la ragazza intenta a tenere in equilibrio sulla spalla la borsa, quella che parla al cellulare, e così via.

Intanto la città scorreva tranquilla davanti a me, col suo consueto buio, le sagome familiari dei monumenti, la guida immancabile della torre della televisione di Alexanderplatz. Nonostante la stanchezza, percependo d’un tratto tutta la bellezza della serata così tiepida e dolce, sono stata tentata di allungare ancora il cammino, senza badare all’ora.

E ho cominciato a pensare che sì, ci sono un sacco di ciclisti che mi innervosiscono, così come quando guidavo la macchina a Roma non sopportavo il 90% degli automobilisti.

Però che io possa andare all’altro capo della città in bici, che un giovane per sentirsi cool qui sogni una bici da corsa e non un suv o una mini, che nelle ore di punta ci sia il traffico sulla pista ciclabile, che fuori dalle scuole elementari ci siano montagne di biciclettine, che certe volte fuori dalla biblioteca si faccia fatica a trovare un parcheggio libero per legare la bici, tutto questo è veramente impagabile.

E nonostante tutto è sempre meglio l’hipster con la sua bici da corsa e le cuffie più grandi della testa, del coatto con l’autoradio a palla.

Biciclette fuori da una scuola elementare
Annunci

3 pensieri su “Hipster vs coatto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...